+44 7438 992731 +39 340 885 3998 info@tour-select.com
+44 7438 992731 +39 340 885 3998 info@tour-select.com

Condizioni Generali

Condizioni Generali di TOUR-SELECT.COM

Disposizioni generali

I seguenti Termini e Condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano ai servizi resi disponibili da Tour Select LTD. tramite la Piattaforma online Tour Select LTD. Accedendo (anche da dispositivi mobile) al sito web www.tour-select.com, visitandolo, utilizzandolo e/o effettuando una prenotazione, o accedendo all’applicazione per dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi e interfacce di programmi applicativi, l’Utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato i Termini e le Condizioni di seguito riportati (inclusa l’informativa privacy).
I presenti Termini e condizioni regolano i rapporti (B2C) tra Tour Select LTD e l’Utente.
I rapporti che Tour Select LTD ha con i propri fornitori sono disciplinati da termini e condizioni differenti, che disciplinano il rapporto commerciale (B2B) che Tour Select LTD ha con ciascuno dei propri fornitori.
Qualora una delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida o perda la propria validità, le altre restano valide e applicabili.

Definizioni

I termini utilizzati nei qui presenti Termini e Condizioni hanno il seguente significato:
Canone: somma di denaro che l’Utente deve corrispondere alla Società di charter, prevista dal contratto di locazione come corrispettivo del godimento dell’Imbarcazione.
Commissione Tour Select LTD: percentuale spettante a Tour Select LTD come remunerazione del Servizio inclusa nel Prezzo.
Conferma prenotazione: documento trasmesso da Tour Select LTD all’indirizzo e-mail dell’Utente successivamente alla verifica da parte di Tour Select LTD della disponibilità dell’Imbarcazione scelta dall’Utente. La Conferma prenotazione coincide con la conclusione del Contratto tra l’Utente e la Società di charter.
Contenuto: qualsiasi testo, grafica, immagine, video, informazione o altri elementi presenti sul Sito.
Contratto: termine con cui si indica il contratto di intermediazione concluso tra l’Utente e Tour Select LTD.
Contratto di locazione: contratto con cui la Società di charter si obbliga a far godere all’Utente, per un determinato tempo, l’Imbarcazione verso un determinato corrispettivo.
Questa tipologia contrattuale non prevede la fornitura di equipaggio da parte della Società di charter, l’Utente esercita la navigazione e ne assume la responsabilità ed i rischi.
Contratto di noleggio: contratto con cui la Società di charter, in corrispettivo del nolo pattuito, si obbliga a mettere a disposizione dell’Utente l’Imbarcazione per un determinato periodo da trascorrere a scopo ricreativo in zone marine o acque interne di sua scelta, da fermo o in navigazione, alle condizioni stabilite dal contratto. L’Imbarcazione noleggiata rimane nella disponibilità della Società di charter, alle cui dipendenze resta anche l’equipaggio.
Dati commerciali: informazioni riguardanti l’attività imprenditoriale di una Società di charter.
Dati personali: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica (Utente) indentificata o identificabile.
Imbarcazione: ogni costruzione di qualunque tipo e con qualunque mezzo di propulsione destinata alla navigazione da diporto (a titolo esemplificativo: barche a vela, barche a motore, yacht, natanti, catamarani, moto d’acqua, ecc.).
Informazioni imbarcazioni: visualizzazione – in seguito alle opzioni selezionate dall’Utente nei campi della Piattaforma e tramite accesso da parte di Tour Select LTD a piattaforme di terzi – delle foto e delle informazioni tecniche relative alle Imbarcazioni messe a disposizione dalle Società di charter e che possono essere prenotate dall’Utente alle condizioni di seguito stabilite. Esse sono: (i) le immagini dell’Imbarcazione; (ii) le caratteristiche tecniche dell’Imbarcazione; (iii) gli equipaggiamenti a disposizione; (iv) i servizi obbligatori e servizi extra, non compresi nel Prezzo; (v) il porto di ormeggio dell’imbarcazione; (vi) un calendario indicativo delle date disponibili; (vii) il Prezzo di prenotazione.
Nolo: somma di denaro che l’Utente deve corrispondere alla Società di charter, prevista dal Contratto di noleggio come corrispettivo per i viaggi effettuati dalla Società di charter.
Parti: termine con cui vengono indicati la Società di charter e l’Utente al momento dell’istaurazione di un contratto di locazione e/o di noleggio.
Piattaforma: infrastruttura software, denominata Tour Select LTD e accessibile tramite il sito internet www.tour-select.com e tramite l’applicazione per dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi e interfacce di programmi applicativi.
Prezzo: somma di denaro pagata dall’Utente a Tour Select LTD al momento della Conferma prenotazione per mezzo della Piattaforma, comprensiva del Canone/Nolo e della Commissione Tour Select LTD.
Profilo Società charter: insieme di dati della Società di charter, disponibili sulla Piattaforma tramite terze parti, che identificano la Società di charter.
Recensione: commento e/o valutazione riguardante la locazione/il noleggio di una Imbarcazione, fornita dall’Utente e pubblicata sulla Piattaforma al termine del rapporto contrattuale con la Società di charter.
Servizio: servizio di intermediazione offerto da Tour Select LTD., attraverso la Piattaforma, per consentire alle Società di charter e agli Utenti di concludere un Contratto di noleggio/locazione.
Sito: il sito internet www.tour-select.com.
Società: termine con cui potrà essere indicata la società Tour Select LTD. nei seguenti Termini e Condizioni.
Società di charter: società aventi quale oggetto sociale la stipulazione di contratti di locazione/noleggio di Imbarcazioni da diporto.
T&C: le presenti condizioni generali di utilizzo.
Utente: persona fisica la quale, consumatore o non consumatore, conclude un Contratto di locazione/noleggio con un Armatore avvalendosi dell’intermediazione fornita da Tour Select LTD.
Le norme previste a favore dell’Utente consumatore non si applicano all’Utente che non sia consumatore.
Utente consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Utente non consumatore: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario
Tour Select LTD: società Tour Select LTD., con sede legale in 77 York Street MK403RN Bedford (Uk). Tali informazioni vengono fornite anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
La sede legale, oltre ai recapiti riportati all’art. 12, è assunta – anche ai sensi dell’art. 49, comma 1, lettera (d) del Codice del Consumo – come indirizzo presso il quale l’Utente consumatore può far pervenire i reclami.

1. Natura e scopo del Servizio

1.1 La Piattaforma fornita da Tour Select LTD., tramite l’accesso ai database forniti da terze parti, consente all’Utente di ricercare e visualizzare Imbarcazioni (e relative foto informazioni tecniche) messe a disposizione da Società di Charter, le quali possono essere confrontate e selezionate dall’Utente e, in caso di Conferma prenotazione da parte di Tour Select LTD, stipulare un Contratto di locazione/noleggio direttamente con una Società di charter.

1.2. L’Utente, attraverso il Servizio di Tour Select LTD, potrà visualizzare le seguenti informazioni: (i) le immagini dell’Imbarcazione; (ii) le caratteristiche tecniche dell’Imbarcazione; (iii) gli equipaggiamenti a disposizione; (iv) i servizi obbligatori e servizi extra, non compresi nel Prezzo; (v) il porto di ormeggio dell’imbarcazione; (vi) un calendario indicativo delle date disponibili; (vii) il Prezzo di prenotazione.

1.3 Tour Select LTD, in qualità di mediatore del diporto ai sensi degli artt.’art. 49-ter e 49-quater del D. Lgs. 171/2005 e s.m.i., si impegna a fornire all’Utente esclusivamente un Servizio di intermediazione.
Attraverso il Servizio di Tour Select LTD l’Utente, visualizzate le Informazioni imbarcazioni, effettua una richiesta di preventivo dell’Imbarcazione selezionata e, contestualmente alla Conferma prenotazione, stipula un Contratto di locazione/noleggio dell’Imbarcazione direttamente con la Società di charter.
Tour Select LTD trasmette alla Società di charter i dati dell’Utente necessari alla stipulazione del Contratto di locazione/noleggio sulla base dell’Imbarcazione selezionata e all’Utente, in caso di effettiva disponibilità dell’Imbarcazione selezionata dall’Utente, una e-mail di Conferma prenotazione.

1.4 Tour Select LTD non noleggia né cede in locazione Imbarcazioni.

1.5 Attraverso il Servizio offerto dalla Società, l’Utente conclude un Contratto di locazione/noleggio direttamente con la Società di charter. Tour Select LTD non è responsabile in caso di mancato o inesatto adempimento da parte della Società di charter, la quale è l’unica e diretta responsabile, nei confronti dell’Utente, dell’esecuzione del Contratto di locazione/noleggio.

1.6 Il Servizio è disponibile a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, inserire deep-link, utilizzare, copiare, monitorare, visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, disponibili sulla Piattaforma per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

2. Modifiche Termini e Condizioni

2.1 Tour Select LTD si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, in conformità a quanto previsto nel presente articolo. Le eventuali modifiche verranno pubblicate sulla Piattaforma e saranno oggetto di notifica, per mezzo e-mail, nei confronti di tutti gli Utenti. Conseguentemente verrà aggiornata la data di “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore dei presenti Termini.

2.2 Le nuove regole saranno valide per gli Utenti dal momento della loro pubblicazione. Pertanto, si consiglia ai soggetti sopra menzionati di controllare periodicamente la sezione del sito “Termini e Condizioni” nonché la propria casella di posta elettronica, a cui verrà inviata una e-mail per notificare il mutamento dei presenti Termini e Condizioni.

2.3 In caso di non condivisione delle modifiche apportate, l’Utente può recedere liberamente entro 14 (quattordici) giorni dalla pubblicazione dei nuovi Termini e Condizioni.

2.4 Qualora il diritto di recesso non venga esercitato entro i termini stabiliti nell’art. 2.3, i Termini e Condizioni, come modificati, saranno efficaci e l’accesso alla Piattaforma o il suo continuo utilizzo costituiranno forma di accettazione.

3. Privacy e Cookie policy

3.1 Tour Select LTD. presta particolare attenzione alla protezione dei dati personali degli Utenti, i quali potranno consultare la policy adottata dalla Società in merito al trattamento dei dati personali e all’utilizzo dei cookie, cliccando sul link seguente link.

4. Stipulazione del Contratto di locazione/noleggio

4.1 L’Utente può concludere un Contratto di locazione/noleggio di una Imbarcazione con la Società di charter, selezionando una delle Imbarcazioni visibili sulla Piattaforma.

4.2 Dopo aver selezionato l’Imbarcazione, l’Utente invia richiesta di preventivo a Tour Select LTD contenente l’Imbarcazione scelta avendo cura di comunicare un contatto telefonico al quale verrà ricontattato da Tour Select LTD al fine della Conferma prenotazione.
Tour Select LTD contatta l’Utente al numero telefonico indicato e, in caso di conferma della selezione dell’Imbarcazione, Tour Select LTD invia all’Utente e alla Società di Charter, a mezzo e-mail, la Conferma prenotazione.
In occasione del contatto telefonico, Tour Select LTD. si riserva di comunicare all’Utente eventuali ulteriori Imbarcazioni non visibili sul sito al momento della selezione dell’Imbarcazione.
La Conferma prenotazione contiene eventuali servizi aggiuntivi concordati telefonicamente.

4.3. La Conferma prenotazione coincide con la conclusione del Contratto di intermediazione tra l’Utente e Tour Select LTD.

4.4 Tour Select LTD. invia la Conferma prenotazione all’Utente ed alla Società di charter.

4.5 Con la Conferma prenotazione, l’Utente acquista il diritto di concludere alle condizioni ivi riepilogate un Contratto di locazione e/o di noleggio con la Società di charter, le quali sono libere di far sottoscrivere all’Utente appositi formulari contrattuali.

4.6. Nella e-mail di Conferma prenotazione, l’Utente troverà le istruzioni per il pagamento a Tour Select LTD del Prezzo, secondo le modalità di cui all’art. 8.

4.7 Conclusa la procedura di pagamento, l’Utente e la Società di charter riceveranno una e-mail di conferma dell’avvenuto pagamento con cui verranno anche riepilogate tutte le informazioni inerenti al rapporto contrattuale tra le Parti.

4.8 L’efficacia del Contratto di locazione/noleggio tra l’Utente e la Società di charter inizia e cessa nel momento previsto nella Conferma prenotazione. A partire dal momento di inizio di efficacia del Contratto di locazione/noleggio l’Utente potrà godere dell’Imbarcazione.

4.9 Il Contratto di locazione/noleggio potrà essere soggetto a cancellazione e/o modifiche nelle modalità di cui all’art. 7.

4.10 Tour Select LTD non è parte del Contratto di locazione/noleggio concluso tra l’Utente e la Società di charter, ma agisce esclusivamente nella veste di intermediario tra le Parti.

5. Comunicazioni tra la Società di charter e l’Utente

5.1 Dopo la ricezione della e-mail di cui all’art. 4.4, la Società di Charter e l’Utente potranno comunicare tra di loro con il mezzo di comunicazione che riterranno più opportuno.

5.2 Tour Select LTD. non sarà in alcun modo responsabile per le comunicazioni di cui all’art. 5.1.

6. Recensioni

6.1 L’Utente, al termine del Contratto di locazione/noleggio, potrà scrivere una propria recensione nell’apposita sezione prevista nella Piattaforma.

6.2 La recensione dell’Utente sarà caricata sulla pagina web relativa all’Imbarcazione e sul Profilo Società di charter, così da fornire ai futuri Utenti il punto di vista di coloro già iscritti alla Piattaforma.

6.3 l’Utente può formulare una recensione entro i 28 (ventotto) giorni successivi termine del Contratto di locazione/noleggio. La recensione sarà visibile sulla pagina web relativa all’Imbarcazione corrispondente e sul Profilo Società di charter e per 24 (ventiquattro mesi) dalla pubblicazione online.

6.4 La recensione dell’Utente potrà essere utilizzata dalla Società sulla Piattaforma o sui social network per motivi di marketing, promozionali o di miglioramento del servizio.

6.5 Tour Select LTD. si riserva il diritto di rifiutare o rimuovere le recensioni a sua completa discrezione, qualora esse siano contrarie al buon costume o ingiuriose nei confronti di Tour Select LTD, delle Società di charter o di altri Utenti.

7. Modifica e cancellazione delle prenotazioni

7.1 Con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, l’Utente accetta ed approva le seguenti regole in merito alla cancellazione e alle modifiche della propria prenotazione.

7.2 Tutte le modifiche e le cancellazioni applicate alla prenotazione devono essere effettuate tramite Tour Select LTD, nei termini previsti nella Conferma prenotazione.

7.3 Al fine di procedere alla modifica o alla cancellazione di una prenotazione, l’Utente dovrà accedere nell’apposita sezione.

7.4 Una prenotazione può essere sempre cancellata da parte di Tour Select LTD nel caso in cui l’Utente abbia fornito dati inesatti o non veritieri (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, quelli relativi all’età). L’Utente, in tal caso, avrà diritto al rimborso integrale del Prezzo pagato.

7.5 Qualora la Società di charter non riesca ad eseguire la propria prestazione per forza maggiore o caso fortuito, l’Utente otterrà, da parte di Tour Select LTD, il rimborso totale del Prezzo pagato.

8. Pagamenti

8.1 Tour Select LTD, all’interno della Conferma prenotazione, comunica all’Utente le modalità di pagamento del Prezzo. L’utente può effettuare il pagamento in due modi:
1) telefonicamente comunicando a Tour Select LTD i dati della carta di credito;
2) telematicamente a mezzo mail in cui viene inviato collegamento ipertestuale contenente link al c.d. “pos virtuale”. Collegandosi al suddetto link, l’Utente può completare la procedura di pagamento.

8.2 Qualsiasi pagamento viene gestito da Tour Select LTD. tramite gestori di pagamento terzi. Il pagamento viene addebitato in modo sicuro all’Utente.

8.3 Quando la somma corrispondente al Canone/Nolo viene accreditata sul conto corrente della Società di charter, il pagamento è considerato definitivo e pertanto non può più essere reclamato dall’Utente, salvo quanto previsto all’art. 7.

8.4 In caso di frode o di utilizzo non autorizzato di uno dei mezzi di pagamento di cui all’art. 8.1, l’Utente deve rivolgersi al soggetto terzo coinvolto al fine di trovare un rimedio adeguato.

8.5 Tour Select LTD incassa il Prezzo dall’Utente e trattiene la Commissione Tour Select LTD prima di versare l’importo dovuto alla Società charter.

8.6. La Commissione Tour Select LTD varia a seconda dell’importo del Canone/Nolo praticato dalla Società di charter.

9. Diritto di recesso.

9.1 Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 52 e ss. del d.lgs. 206/05 e s.m.i., l’Utente consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, entro quattordici giorni a partire dal giorno della conclusione del Contratto.

9.2 L’Utente informa Tour Select LTD della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto utilizzando il modulo tipo di recesso o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione mediante raccomandata a/r, fax o PEC da inviarsi ai recapiti di cui all’art. 12.

9.3 La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere e dovrà contenere il numero della Conferma prenotazione, nonché le coordinate bancarie dell’intestatario della ricevuta/fattura al fine di ottenere il bonifico di rimborso.

9.4 A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, Tour Select LTD provvederà a inoltrare all’Utente, per conferma, il codice di recesso.

10. Responsabilità di Tour Select LTD.

10.1. Non essendo parte del Contratto, Tour Select LTD non assume alcuna responsabilità e/o garanzia che il rapporto contrattuale instaurato tra l’Utente e la Società di charter sarà esente da disservizi, imprevisti, variazioni e/o cancellazioni e, in nessun caso, pertanto, Tour Select LTD potrà essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione o per l’esecuzione parziale dei servizi esplicitati nel Contratto instaurato tra l’Utente e la Società di charter.

10.2. Non essendo parte del Contratto, Tour Select LTD non assume alcuna responsabilità e/o garanzia circa il fatto che le Informazioni imbarcazioni corrispondano alle reali condizioni delle Imbarcazioni. L’unico soggetto responsabile per la correttezza delle Informazioni imbarcazioni (inclusi il Prezzo e la disponibilità) è la Società di charter.

10.3.L’Utente prende atto e concorda che Tour Select LTD, non essendo parte del Contratto, mai potrà essere chiamata a rispondere e/o a garantire l’Utente per qualsivoglia danno, diretto e indiretto, che dovesse derivare all’Utente stesso o a terzi in ragione di azioni, omissioni, violazioni, false dichiarazioni, responsabilità oggettiva o per colpa per fatti, atti o dichiarazioni imputabili, direttamente o indirettamente alla Società di charter (e/o ai suoi dipendenti, collaboratori, rappresentanti, società affiliate), comprese le cancellazioni (anche solo parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento indipendente dalla volontà di Tour Select LTD.

10.4. In ogni caso, la Società non è responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione del Servizio causati da (a) forza maggiore (b) manomissioni o interventi sul Servizio (c) malfunzionamento dei terminali utilizzati dall’Utente (d) interruzione totale o parziale dei servizi forniti da altri operatori di telecomunicazione o da parte di fornitori terzi. A titolo meramente esemplificativo, si intendono casi di forza maggiore gli eventi non previsti e non prevedibili dalla Società e dipendenti da fatti naturali o di terzi quali in via non esaustiva: calamità naturali, fulmini, incendi, esplosioni.

10.5. In caso di controversia tra Società di charter e Utente, Tour Select LTD non è tenuta a fare da mediatore tra gli stessi.

11. Diritti di Tour Select LTD.

11.1 Tour Select LTD. si riserva il diritto di scegliere il design, il layout e la funzionalità della Piattaforma, nonché il diritto di rivedere, correggere o modificare i Contenuti o il layout.

11.2 Nei limiti consentiti dall’ordinamento, Tour Select LTD. può modificare, sospendere o interrompere in qualunque momento e senza preavviso qualsiasi sezione della Piattaforma, compresa la disponibilità delle funzioni, i database o i contenuti della Piattaforma, in caso di giustificati motivi legali, commerciali o tecnici.

11.3 La Società può occasionalmente effettuare aggiornamenti o manutenzione della Piattaforma. Queste operazioni potrebbero comportare temporanee restrizioni all’utilizzo della Piattaforma. Tali temporanee restrizioni non comportano alcuna responsabilità di Tour Select LTD nei confronti dell’Utente.

11.4 La Società tenterà per quanto possibile di riprodurre accuratamente sul Sito qualsiasi fotografia acquisita tramite accesso ai database forniti da terze parti.

11.5 L’Utente riconosce che Tour Select LTD non è responsabile della correttezza delle Informazioni imbarcazioni.

12. Comunicazioni e reclami dell’Utente con Tour Select LTD.

12.1 L’Utente può contattare Tour Select LTD. utilizzando, alternativamente:
– il modulo di contatto predisposto nell’apposita sezione del Sito denominato “Richiedi senza impegno un preventivo” ed individuabile come pulsante di colore rosso a carattere bianco situato in ogni pagina del sito internet https://tour-select.com;
– l’indirizzo e-mail: info@tour-select.com;
– i contatti telefonici indicati sul sito;
– la posta ordinaria indirizzata a Tour Select LTD. in 77 York Street MK403RN Bedford (UK).

12.2 Ai medesimi recapiti l’Utente consumatore può inviare 77 York Street MK403RN Bedford (Uk) e/o comunicazione di recesso a Tour Select LTD relativamente solo ed esclusivamente al servizio offerto da Tour Select LTD. Nessun reclamo e/o recesso potrà essere inviato a Tour Select LTD in relazione al Contratto di locazione o noleggio di imbarcazione.

13. Attività vietate

13.1 In relazione all’uso della Piattaforma, l’Utente non dovrà, non assisterà altri nel o consentirà ad altri di:
– violare o eludere leggi o normative applicabili, contratti con terzi, diritti di terzi o i presenti Termini e Condizioni;
– utilizzare la Piattaforma per qualsiasi scopo commerciale o di altro genere che non sia espressamente consentito dai presenti Termini e Condizioni;
– copiare, memorizzare o utilizzare qualsiasi informazione, comprese le informazioni di identificazione personale degli Utenti, contenuta sulla Piattaforma in violazione della Privacy e Cookie policy di cui all’art. 3.1;
– utilizzare la Piattaforma per la distribuzione di messaggi commerciali non richiesti (c.d. “spam”);
– prenotare Imbarcazioni per conto di terzi;
– contattare una Società di charter per qualsiasi scopo diverso dal richiedere informazioni in relazione a una propria prenotazione;
– eludere i costi del Servizio;
– effettuare il pagamento del Prezzo in violazione di quanto disposto dall’art. 9;
– violare le norme della proprietà intellettuale che tutelano il software ed i marchi di proprietà della Società;
– utilizzare qualsiasi robot, spider, crawler, scraper o altri mezzi o processi automatizzati per accedere alla Piattaforma, raccogliere dati o altri contenuti;
– evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o eludere qualunque misura tecnologica implementata da Tour Select LTD., da qualsiasi fornitore della Società o da qualunque terza parte per proteggere la Piattaforma;
– cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decodificare qualsivoglia software utilizzato per fornire il Servizio di intermediazione;
– intraprendere qualsiasi azione che danneggi o influenzi negativamente le prestazioni o il corretto funzionamento della Piattaforma.

14. Cessazione del rapporto con Tour Select LTD,

14.1 Tour Select LTD. si riserva il diritto di sospendere o rimuovere, a proprio discrezionale ed insindacabile giudizio, qualsiasi Utente, immediatamente e senza rimborso di eventuali costi o spese già sostenute dall’Utente, qualora si verifichino uno o più casi di seguito descritti:
– eventuali contenuti associati ad un Utente contengono materiale che vìoli le linee guida pubblicate sul Sito, la legge, i regolamenti vigenti o i diritti di qualsiasi persona o ente;
– l’Utente vìola sostanzialmente i presenti Termini e Condizioni;
– l’Utente ha tenuto un atteggiamento ingiurioso o offensivo nei confronti di una Società di charter o di Tour Select LTD.;
– l’Utente utilizza un’identità falsa;
– i sistemi di comunicazione della Piattaforma sono stati usati in modo difforme o improprio;
– Tour Select LTD. si riserva il diritto di agire stragiudizialmente e giudizialmente nei confronti dell’Utente per qualsiasi violazione delle statuizioni del presente documento o uso improprio della Piattaforma.

15. Diritti di proprietà intellettuale

15.1 Il software utilizzato per fornire il Servizio è di proprietà di Tour Select LTD.

15.2. la Società si riserva tutti i diritti di Copyright oltre che di titolarità del Software. Il sito Internet, i domini, i marchi ed ogni altro segno distintivo, anche figurativo, utilizzato/i nell’ambito dei Servizi offerti dalla Società, nonché le immagini, le illustrazioni, i loghi, qualsiasi rappresentazione grafica e qualsiasi contenuto presente sul sito Internet che non rientri nelle Informazioni imbarcazioni sono tutelati dai diritti sul Copyright e sono trattati e tutelati secondo le normative sul diritto d’autore e sui segni distintivi. Sono proibiti la riproduzione in ogni forma, in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, segni distintivi, illustrazioni, immagini e loghi, di qualsiasi rappresentazione grafica o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte del titolare dei diritti sulla proprietà intellettuale.

15.3 Le Informazioni imbarcazioni presenti nel Sito sono di proprietà delle Società di charter.

15.4 Qualora vengano poste in essere da parte degli Utenti azioni in contrasto con le norme sulla proprietà intellettuale previste dall’ordinamento italiano, Tour Select LTD. si riserva il diritto di agire stragiudizialmente e giudizialmente, in ogni sede, a tutela dei propri interessi.

16. Legge applicabile e Foro esclusivo

16.1 I presenti Termini e Condizioni, i quali disciplinano i rapporti tra l’Utente e Tour Select LTD, la validità e l’interpretazione degli stessi sono disciplinati dalla legge italiana. In caso di qualsivoglia controversia relativa alle presenti T&C, l’Utente e Tour Select LTD concordano che Foro esclusivo è rappresentato dal Foro di Messina.

16.2. L’Utente consumatore ha diritto di agire avanti il Foro dove ha la propria residenza o domicilio.

17. Accettazione delle condizioni generali

17.1 L’utilizzo della piattaforma da parte dell’Utente sono subordinati all’accettazione dei presenti Termini e condizioni nonché dalla regolamentazione sulla Privacy.

Dichiarazione dell’utente ex art. 1341 e 1342 codice civile [inserire apposita spunta] (dove? Che spunta? Di fatto sarà un pdf…)
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto, esaminato e di approvare specificamente i seguenti articoli che costituiscono parte integrante e sostanziale dei termini e delle condizioni della fornitura del Servizio da parte della Società:

Art. 2 – Modifiche Termini e Condizioni
Art. 7 – Modifiche prenotazioni
Art. 9 – Responsabilità di Tour Select LTD.
Art. 11 – Diritti di Tour Select LTD.
Art. 13 – Attività vietate
Art. 14 – Cessazione del rapporto con Tour Select LTD.
Art. 16 – Leggi applicabili e Foro esclusivo
Art. 17 – Accettazione delle condizioni generali